Noleggio audioguide a Roma

Si tratta di un servizio di noleggio che si occupa della consegna e del ritiro di apparecchi che permettono l’ascolto a distanza delle proprie guide turistiche, insegnanti e relatori di vario tipo

Scopri i vantaggi delle audioguide e come è facile noleggiarle

accompagnatori, alberghi, scuole, università e associazioni culturali, di tenere sempre il contatto con la guida turistica o l’insegnante durante le visite guidate nei luoghi quali: Città del Vaticano, Basilica di San Pietro, Musei Capitolini, Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza Venezia, Piazza Navona, Villa Borghese, Piazza del Campidoglio, Foro Italico, Arco di Costantino, Fori Imperiali, Piazza di Spagna, etc.

Cosa sono le audioguide?

Sono apparecchi in grado di trasmettere e ricevere segnali audio a distanze anche elevate, come la voce narrante del relatore che si rivolge ad un gruppo di persone distanti tra loro. Le audioguide dette anche radioguide o whisper permettono di restare concentrati sull’ascolto di chi relaziona o istruisce e permettono a chiunque di sentirsi libero di muoversi senza perdere una parola. Ad esempio si può girare intorno alle opere d’arte continuando ad ascoltare il racconto della guida turistica, oppure all’interno di aziende rumorose, osservando il funzionamento di macchine produttrici riuscendo a sentire il relatore che ne spiega il funzionamento. Anche durante i set cinematografici permettono di sentire le indicazioni del regista agli operatori.

Sono kit composti da radio riceventi e trasmittenti che funzionano sulla base di frequenze variabili. Si tratta di frequenze autorizzate ad uso libero per l’uso specifico che ne facciamo. Tali frequenze vengono suddivise in canali e per ogni canale viene associato il trasmettitore correlato. Tanti kit di radioguide per tanti gruppi che le utilizzano avranno ognuno il proprio canale di frequenza. Ogni trasmettitore ha la potenza necessaria per raggiungere ogni audioguida entro un range di 100 metri.

La grande forza delle audioguide sta nella semplicità del loro utilizzo, una volta accese saranno già sincronizzate sulla frequenza del trasmettitore.Basterà collegare l’auricolare e regolare il volume a proprio piacimento per godere di un ascolto di qualità privo di inerferenze.

Perché noleggiare un audioguida?

Il motivo principale per cui si noleggiano le audioguide è quello di evitare che chi parla possa disturbare altre persone al di fuori dal gruppo organizzato. Altri motivi sono la possibilità di mantenere un ascolto costante senza disturbi o interferenze al volume desiderato. Il distanziamento fisico da chi parla e da altri componenti del gruppo. Libertà di movimento, per poter osservare o per prendere appunti senza rimanere incollati alla persona che parla. E per un ascolto disteso che non affatica.

Tra i motivi che spingono al noleggio di sistemi di audioguide, ci sono gli obblighi, che molti muei e chiese stanno adottando, di utilizzo di audioguide per evitare il disturbo causato dalle numerose guide turistiche che forniscono spiegazioni. Ma anche per grantire un ascolto riservato al gruppo di persone precostituito. Adessono sono inevitabili anche all’esterno dove nelle strade e piazze affollate del centro è diventato impossibile farne a meno.

Ci sono molti motivi per noleggiare un audioguida per esempio permettono di ascoltare anche a distanza il relatore senza che quest’ultimo debba urlare o disturbare i gruppi e le persone attorno. L’utilizzo permette di mantenere il distanziamento fisico e da la possibilità al turista di girare liberamente per il sito senza dover seguire come un’ombra la guida. L’audioguida permette un ascolto rapido e semplice senza la dispersione di parole.

A chi si rivolge il noleggio delle audioguide?

Gruppi aziendali in visita a Roma

La platea dei fruitori del servizio di noleggio di audioguide o radioguide e numerosissima, in primis guruppi di turisti, associazioni culturali e viaggi organizzati colmi di partecipanti che si riversano nelle città d’arte per scoprirne la bellezza di monumenti, chiese e musei. Fondamentali nei tous bike o nelle gite in barca, grazie alla notevole distanza che sono in grado di raggiungere le capacità di ricetrasmissione delle audioguide. Scuole di ogni tipo e grado per visite culturali e per corsi di studio variegati. Long Rent, ovvero il noleggio delle audioguide per più giorni consecutivi, per essere sempre dotati della capacità di ascolto durante tutte le visite del tour. Gruppi parrocchiali.

Tra gli utilizzatori spiccano sicuramente le aziende che organizzano tour all’interno dei loro stabilitmenti per promuovere o far conoscere le propri macchie ai propri clienti. Per le convention o incentive, per i congressi. Ma anche per le fiere o per i propri corsi istruttivi.

Vantaggi noleggio audioguide?

La possibiltà di noleggiare le audioguide ne evita di doverli acquistare, I vari kit di audioguide in commercio hanno un costo abbastanza rilevante se rapportato al numero di volte che verranno utilizzate. Questo significa anche non doversi mai preoccupare della naturale manutenzione si cui questi apparecchi hanno necessità costante. Il mancato utilizzo della audioguide porta nel tempo all’ossidazione dei contatti e al deterioramento delle pile.

Tra i vantaggi del noleggio, la spensieratezza di trovare nell luogo desiderato un servizio di consegna e di ritiro delle audioguide fatto da personale competente e disponibile, a seguito di una prenotazione programmata. Oltre alla facilità di dover utilizzare apparecchi già programmati e funzionanti pronti all’uso.

I vantaggi sono molteplici e vanno dalla possibilità di ascolto a distanza, all’ascolto in ambienti rumorosi come le piazze, i musei, e le fiere, ma anche all’interno di fabbriche e stabilimenti produttivi di ogni genere. E’ anche possibile seguire corsi e attività sportive mantenendo un contatto diretto con l’istruttore oppure sul palcoscenico di un teatro laddove è possibile seguire le indicazioni del suggeritore. Per noleggiarle basta inviare una mail indicando il giorno, il luogo e l’ora, oppure telefonare per ottenere il servizio di consegna e ritiro delle radioguide nel luogo e nell’ora desiderate

Costo noleggio audioguida Roma

Il noleggio delle audioguide offre enormi vantaggi ad un costo irrisorio. Ad esempio il costo di noleggio di un audioguida per mezza giornata è pari a quello di una colazione al bar che include una briosches ed un caffè. L’audioguida ci aiuta nell’ascolto ed evita di vanificare il costo di una guida che diversamente non si riuscirebbe a sentire.

Il servizio di noleggio delle radioguide offre la possibilità di pagare con bonifico bancario o con carta di credito a fronte della ricezione della fatturazione elettronica.

I vantaggi sono molteplici e vanno dalla possibilità di ascolto a distanza, all’ascolto in ambienti rumorosi come le piazze, i musei, e le fiere, ma anche all’interno di fabbriche e stabilimenti produttivi di ogni genere. E’ anche possibile seguire corsi e attività sportive mantenendo un contatto diretto con l’istruttore oppure sul palcoscenico di un teatro laddove è possibile seguire le indicazioni del suggeritore. Per noleggiarle basta inviare una mail indicando il giorno, il luogo e l’ora, oppure telefonare per ottenere il servizio di consegna e ritiro delle radioguide nel luogo e nell’ora desiderate